Il Panificio La Rinascita nasce nel 1997 come azienda panificatrice familiare, in un piccolo forno alla periferia di Livorno, che ogni giorno rifornisce i rivenditori di zona.
Partendo da un’esclusiva produzione di pane fresco, negli anni, la Rinascita diventa sempre più conosciuta nel territorio toscano della grande distribuzione, distinguendosi per la qualità e grande varietà dei prodotti da forno.
Nel 1998 il panificio ottiene l’ambizioso premio “Civiltà del Lavoro” regione Toscana, a testimonianza dei meriti imprenditoriali nel territorio livornese.
Nel 2003 il panificio si trasferisce nell’attuale sede di via dei Materassai a Livorno per far fronte alle crescenti richieste di fornitura dei sempre più numerosi ed importanti clienti, potendo lavorare, così, in un ambiente molto più grande e con macchinari all’avanguardia, unendo perfettamente la lavorazione manuale ed artigianale alle moderne tecniche di panificazione, garantendo sempre la tracciabilità e il rispetto delle normative HACCP.
La famiglia Piombino continua ad essere il caposaldo del Panificio La Rinascita, ma può contare anche su preziosi collaboratori che con cura e dedizione cercano quotidianamente di mantenere alto il livello di produzione rispettando i principi guida dell’azienda, come la scelta delle materie prime e il grande assortimento di pane, pizze e focacce che ogni giorno riforniscono bar, ristoranti, alimentari e soprattutto mense di scuole, ospedali e caserme.